Postazione DAE al Centro Le Vele

Un defibrillatore di ultima generazione è stato donato dalla Fondazione Arpa, tramite la CecchinI CuorE ONLUS, al Centro Polifunzionale Socio-Assistenziale Le Vele della Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS, in memoria del Prof. Pietro Pfanner, specialista in Malattie Nervose e Mentali ed in Neuropsichiatria Infantile, scomparso nel Febbraio 2016,
Alla cerimonia di consegna, svoltasi Lunedì 24 Luglio, alla presenza del Presidente della Fondazione Arpa Prof. Franco Mosca, del Presidente della CecchinI CuorE Onlus Dott. Maurizio Cecchini, del Presidente della Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS Dott. Francesco Gambini, erano presenti tra gli altri due figli del Prof. Pfanner in rappresentanza della famiglia.
Oltre a ricordare la figura del Prof. Pfanner, la cerimonia è stata occasione per sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sull’importanza della presenza di un defibrillatore, del suo fondamentale ruolo quale strumento utilizzabile da una qualsiasi persona non medico.
Dal 2007 ad oggi il Dott. Cecchini ha personalmente installato, incluso quello in oggetto, 400 defibrillatori pubblici in Pisa e Provincia.