• Il centro Le Vele

    Un’immagine dell’interno del centro

    Scopri di più

Sportello consulenza giuridica e notarile dopo di noi

Per costruire un buon progetto per il “dopo” è indispensabile prendere in esame anche gli aspetti di natura giuridica, di natura economico-patrimoniale connessi al progetto di sociale che assicura assistenza e cura al diversamente abile e tranquillità al caregiver.

Gli strumenti giuridici (Amministrazione di Sostegno, testamento, contratti di mantenimento e di assistenza, comodati d’uso, Trust, ecc. ), se ben orientati, si rivelano dei preziosissimi alleati a salvaguardia della persona che ne è oggetto.

Non sempre però è possibile trovare opportunità di informazione qualificata e di facile accesso. Per questo sin dell’avvio delle sue attività la Fondazione ha dedicato una particolare attenzione a questi temi, mettendo a disposizione delle famiglie la possibilità di usufruire del servizio di Informazione Giuridica e notarile tenuto da un equipe composta da professionisti quali un Notaio ed un esperto in legislazione e programmazione sociale.

E’ possibile usufruire del servizio prenotando un appuntamento con la segreteria della Fondazione.

Copyright © 2017 Fondazione Dopo di noi Pisa Onlus | C.F. 93072480507 | Powered by www.zimbravideo.it | Photo by Eleonora Lotti