• Il centro Le Vele

    Un’immagine dell’interno del centro

    Scopri di più

Mission

La Vera disabilità è quella dell’anima che non comprende, quella dell’occhio che non vede i sentimenti, quella dell’orecchio che non sente richieste di aiuto. Solitamente, il vero disabile è colui che additando gli altri, ignora di esserlo

(G. Rovini)

La mission del Centro Polifunzionale Le Vele è basata sull’indirizzo stabilito dalla Fondazione Dopo di Noi. I principi fondamentali a cui ci ispiriamo, per l’erogazione dei nostri servizi sono:

EGUAGLIANZA: l’erogazione del servizio è ispirata al principio di eguaglianza dei diritti degli ospiti. Le regole riguardanti gli ospiti e i rapporti con le strutture sono uguali per tutti. L’uguaglianza va intesa come divieto di ingiustificata discriminazione. In particolare nel centro sono adottate iniziative necessarie per garantire la diversificazione del servizio sulla base delle esigenze assistenziali e riabilitative del singolo ospite.

CONTINUITÀ: l’erogazione del servizio garantisce la continuità assistenziale ad ogni soggetto ospite del centro.

PARTECIPAZIONE: il centro garantisce la partecipazione degli ospiti e dei parenti tramite appositi meccanismi di partecipazione quale il comitato degli ospiti e dei parenti.

RISERVATEZZA: si garantisce la riservatezza dei residenti e degli ospiti in generale, rispettando le loro abitudini e il loro bisogno di intimità nei diversi momenti di vita quotidiana.

EFFICACIA ED EFFICIENZA: il servizio è erogato in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia di ogni singola prestazione.

Copyright © 2017 Fondazione Dopo di noi Pisa Onlus | C.F. 93072480507 | Powered by www.zimbravideo.it | Photo by Eleonora Lotti