Dicono di noi

LETTERA RICEVUTA IL 21 APRILE 2017

Gentilissima dr.ssa ***,
è con immenso piacere che mi rivolgo a Lei per ringraziarLa del lavoro svolto dalla Sua equipè. Ho avuto in più occasioni l’opportunità di constatare i brillanti risultati già ottenuti nella ribilitazione del paziente *** ospite della Vostra struttura. *** e la sua famiglia Le sono grati per l’impegno e la professionalità dimostrati.

Distinti saluti
***

LETTERA RICEVUTA L’8 GIUGNO 2017

Gentile Direttore,

quale tutore della signora ***, deceduta pochi giorni fa presso l’Ospedale ***, sento il dovere, attraverso queste poche righe, di esprimere il mio personale ringraziamento per l’ottima assistenza ricevuta dalla tutelata seppur per il poco tempo durante il quale è stata ospite del Centro “Le Vele” da lei diretto.

Innanzitutto voglio rimarcare la gentilezza Sua e di tutto il personale della struttura, con la quale avete accolto *** ed il sottoscritto e, soprattutto, l’assoluta professionalità messa a disposizione della tutelata in una situazione medica particolarmente grave come quella in cui *** si trovava. Detta professionalità, unita alla particolare bellezza e praticità del Centro (particolarmente apprezzata, anche dai familiari della tutelata, è stata la scelta di assegnare a *** una stanza singola), ha permesso a *** di trascorrere gli ultimi suoi giorni nella maniera migliore, continuamente assistita e, mi si permetta, “coccolata” dalle Vostre preziose cure.

Non posso, infine, non dedicare un ringraziamento particolare a tutti gli infermieri del Centro che si sono alternati e presi cura di *** anche presso il reparto di *** dell’Ospedale di ***, negli ultimi giorni di vita della tutelata. L’umanità e la professionalità dimostrata è stata da me poche volte riscontrata nel personale di altre strutture che, in qualità di amministratore di sostegno e di tutore, ho avuto modo di frequentare.

Chiudo questa mia lettera quindi con un giudizio veramente positivo sul Centro “Le Vele” che, seppur aperto da poco, almeno per quella è stata la mia esperienza, non potrà che rappresentare un sicuro punto di riferimento nel panorama *** per l’assistenza delle persone con disabilità.

Un caro saluto ed ancora grazie
***