• Il centro Le Vele

    Un’immagine della palestra del centro

    Scopri di più

Danza terapia

La danzaterapia ha radici che vanno indietro nei tempi: nelle danze di celebrazione e di crisi, nelle danze che definiscono identità di gruppo o individuali, per esempio la Santeria.
L’idea di base è che il corpo e la mente siano inseparabili: i movimenti del corpo nello spazio e l’interazione con il gruppo riflettono la personalità, lo stato emotivo dei soggetti, nonché la situazione ambientale in cui si trovano per esempio a disagio piuttosto che sentirsi al sicuro in un ambiente protetto.
La danzaterapia metodo Marìa Fux è pregna naturalmente di tutte le qualità intrinseche nell’arte della danza: respiro, potenza muscolare, forma, ritmo, limite e improvvisazione.  Questi fattori sono relazionati direttamente a come ci sentiamo, a come funzioniamo e a come ci vincoliamo con gli altri. Combinando la creatività, la musica e la cinestetica, la danzaterapia metodo Marìa Fux può considerarsi senz’altro un’occasione di crescita personale e un’opportunità per incrementare il proprio “star bene”.
Per questo proponiamo ai nostri ospiti la danzaterapia. Per guidarli nella scoperta di un nuovo modo comunicativo.

Guarda il video

Copyright © 2017 Fondazione Dopo di noi Pisa Onlus | C.F. 93072480507 | Powered by www.zimbravideo.it | Photo by Eleonora Lotti